Clikka qui per saltare l’introduzione
___________________________
“Siete riusciti a entrare? Siete riusciti a entrare? Siete riusciti a entrare?
La cerimonia sta per cominciare. Il programma di stasera è un ripasso, l’avete visto e rivisto passo per passo, e la vostra nascita, vita e morte….ricorderete ogni parte. Avete avuto un buon mondo morendo? Abbastanza da farci un film??”
Jim Morrison/William S. Burroughs
Wow…che inizio pomposo per un primo post! Beh, volevo iniziare con qualcosa di figo…
Allora, veniamo subito al dunque…Ho iniziato questo blog perché sto per partire per un lungo viaggio.
Nei prossimi 5 mesi sarò in giro “walking about” (Mi piace l’espressione degli Aborigeni Australiani) e quindi vorrei tenere un po aggiornata la gente, specialmente amici e famiglia. All’inizio il blog era solo in Inglese, ma dato che molti amici e tutta la famiglia (ad eccezione di Valentina) non parlano Inglese, ho deciso di farne anche una versione in Italiano.
La descrizione del viaggio che sto per intraprendere e qui da qualche parte nel blog, non chiedetemi dove…ci sto ancora prendendo la mano con questa roba, quindi perdonatemi se qualche volta non troverete “là” quello che dovrebbe essere “proprio là”…potrebbe esserci, potrebbe essere da qualche altra parte…
Sono stato piuttosto impegnato nell’organizzare questa cosa, e lo sono ancora…sono sicuro che mia sorella, mio cognato, le mie nipoti e perfino Lucky si staranno chiedendo che cacchio ci faccio tutto il giorno seduto davanti al PC , alzandomi solo per fare colazione, pranzo o cena, maledicendomi e imprecando di volta in volta con una sorta di strana espressione negli occhi, come se fossi vittima di allucinazioni!
Beh, qualcuno ha detto che un viaggio inizia nel momento esatto in cui pensi di fare un viaggio, e quella persona saggia aveva ragione…non ho ancora smesso di pensarci un minuto fin dal momento che ho deciso di farlo!
Pensare ad un viaggio implica un sacco di cose, che si moltiplicano in proporzione alla lunghezza e peculiarità del viaggio stesso.
Solo per il fatto che camminerò per 3.200 chilometri, attraversando 4 paesi, partendo a fine Inverno ed arrivando in Estate, se tutto va come previsto, che dovrò pensare a farmi ospitare qua e la piuttosto che stare in ostelli, dato il mio budget molto limitato, che devo calcolare la lunghezza di ogni tappa in termini chilometrici e di tempo di percorrenza, che devo incastrare le tappe con la disponibilità di amici e ospitanti, che dovrò cercare per quanto possibile di essere al posto giusto nel momento giusto, che alcune persone verranno a percorrere alcune delle tappe con me…
Se l’avessi saputo prima…scherzo, in fondo sapevo già che sarebbe stata una sfida riuscire ad organizzare questa cosa, ma non mi pento assolutamente di essermi buttato in questo folle progetto!
Ora il piano sembra avere una forma più definita…anche se oggi, giocherellando con Google Earth, ho trovato delle tracce GPS di un sentiero che va da Santiago a Lisbona…avreste dovuto vedere lo scintillio folle dei miei occhi per capire a cosa stavo pensando…ad ogni modo…vedremo…per ora il percorso è abbastanza definito, potrò sempre cambiarlo (copia e incolla) in corsa!
Ora l’ultima cosa che mi resta da risolvere è quella di trovare uno sponsor; Non mi serve molto…un buon paio di scarpe da trekking, una tenda, un materassino gonfiabile dovrebbero bastare, poi se riuscissi ad accaparrarmi anche una macchina fotografica, un cellulare e qualche spicciolo in più potrei ritenermi soddisfatto!
Altrimenti rapinerò una banca per strada! Ha Ha…già mi vedo correre su per le colline Toscane in direzione Radicofani inseguito dai carabinieri…
Ok, devo essere stanco perché inizio a farneticare, quindi vi lascio al vostro destino per ora!
Ma tornerete a vedere ogni tanto come prosegue questa idea folle!
TB5SGX8ZRQPR
Dopo l’inizio con Jim, non potevo esimermi dal lasciare una traccia sul blog……
Oltretutto la n° 1…….
Evvai , in bocca al lupo…..
Ehila!
Grazie Cristian!
Sei il primo anche se in realtà Paola Boni ha già commentato da qualche altra parte e avevo chiesto ad altri amici di commentare per vedere se fungeva…(in questo pseudo-blog continuo a spostare le robe e non so più dove le ho messe…) comunque funge!
Magari ci si becca in quel di Paratico prima che riparta…
Ciao e crepi il lupo!
Tappa a nonatola:::???
Beh, un po fuori mano, ma possiamo parlarne!
Vekkia Roccia,
noi..ovviamente….saremo tutti con te!!…e quando dico noi intendo, COME MINIMO, tutta la truppa del video di The Miss Kiss….
VVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Boris
Grazie Bro!

Ce ne vorrebbero davvero 4 come te!
Ma…guarda…hahahahaa….
Foto x gentile concessione di Lorenzo Caffi
Bravo Albi, cammina cammina, io intanto clicco, clicco, clicco e ti accompagno… col pensiero!
(ma dov’è che bisogna cliccare in mezzo a tutto ‘sto casino di roba?)
Baciabbracci
Laura
Ciao Laura!
Che sorpresa!!!
Hai clikkato giusto, se sei arrivata fin qui…
Che mi racconti? Sai che sono tornato in grotta dopo 5 anni? (per festeggiare i miei 40 anni)…(rischiando che fossero anche i miei primi e ultimi…)
Ha ha ha…spero di rivederti ancora un giorno, mandami un messaggio qui se passi da queste parti!
Ciaooo
Ola….complimenti,riesci sempre a stupirmi x le tue idee…..e riesci a realizzarle!!!!! in bocca al lupo nè….Sarò un tuo fans clikkomane….
Grazie Fabietto!
verrò a trovarti per una birretta prima di partire, magari ti lascio un poster da appendere ai Ciliegi! (pubblicità non troppo occulta hi hi hi)
Ciao bello
🙂
Erikuccia! Il tuo commento-smile, non so perché, era finito nello spam!
Ho un blog che fa tutto da solo…
Oamai ci sei!! Buonviaggio.
Se passi da Burgos (e ci passerai disicuro sul Cammino) c’e’ la pizzeria ISEO gestita da due ragazzi di Iseo che vedono sempre volentieri i pellegrini della nostra zona…..
Ciao
Sicuro che ci passerò!
Ho già dato una sbirciata e penso ci sia anche il gruppo in facebook della pizzeria Iseo a Burgos…
Magari ci vediamo ancora prima della partenza…ciaooo!
Grande Alberto!!!!
sei il mio idolo con l’idea di questo viaggio….raccontaci tutto, mi raccomando…che le tue mani sulla tastiera, o la tua penna su un foglio bianco siano i nostri occhi…viaggiando con te nei 4 paesi….
e visto che pare che continui ad aggiungere pezzettini di viaggio, sappi che se alla fine ci prendi gusto e decidi di proseguire fino a Cádiz…beh…la casa assicurata ce l’hai…
un abbraccio
Elisa
Beh, l’idea è allettante!
Tanto fatto 30 facciamo 31 no?
Guarda, per ora di sicuro c’è solo che partirò, poi quando sarò in Portogallo, dove ho avuto un invito tramite HelpExchange (http://www.helpx.net/) per uno scambio di lavoro ospitalità, vedrò di che si tratta, deciderò il da farsi e poi potrei anche rimettermi in cammino…
Vedremo!
Comunque grazie per il supporto e l’ospitalità, da qualche parte ci beccheremo!
Baci
Allora sei pronto per partire? Hai conosciuto i ragazzi del 3e32?
Hai trovato la strada migliore per andare verso Roma?
Dunque, in bocca al lupo! Io ti seguirò dal GUatemala.
A presto
Ciao Alessandro!
Si, sono stato al 3 e 32 x un buon bicchiere di vinello, Paolo Feccia m’ha ospitato per due notti e poi sono partito da Sassa x Antrodoco.
Mentre ero a L’Aquila ho visitato il villaggio EVA di Pescomaggiore e i volontari m’hanno invitato a pranzo…tutto bellissimo e intenso.
Ulteriori aggiornamenti da Roma.
Ciaooo e grazie per le dritte!
…anche noi ce l’abbiamo fatta a trovarti.,non l’avresti mai detto!!Qs mattina è piovuto parecchio e a Patrick è mancato il suo compagno d’aperitivo!!!Buon proseguimento a presto Simo e Patrick…..PS:ricordati la promessa!!!
Evvai!
Io invece sono gia’ abbronzato, non che sia mancata la pioggia…anzi, mi son beccato 3 grandinate e un quasi fulmine…pero’ non mi posso lamentare, il tempo e’ stato quasi sempre clemente.
Tutto molto bello e strano allo stesso tempo!
Patrick, spero che quando passero’ da Pavia piova un giorno cosi’ ci vediamo per la birretta del giardiniere!
Sto scrivendo sull’agenda, poi faccio un riassunto e ti scrivo la lettera…abbi pazienza : )
Ciaoooo
abbronzato!!?qs. non succedeva da anni!!pero’….ehi sai che hai fatto un bel lavoro?! caspita che”blog”…peccato non riusciamo ad aprire i video con il sottofondo musicale….non abbiamo l’adsl….che stato!!!Buon proseguimento …a presto Patrick e Simona…..
Si…il lavoro l’ho fatto prima, ora è già tanto che trovo internet, come oggi…più che altro è che tra un diluvio, una nevicata, una gradinata e le strade sbagliate che mi fanno perdere tempo, non riesco mai ad arrivare presto per poter usare internet come vorrei…sempre a letto presto e sveglia prestissimo.
Speriamo riuscirò a gestirmi meglio nelle prossime settimane!
Baci
ehilà…avrai fatto 50Km al giorno invece di 25 visto il freddo che fa!!! Scherzi a parte come sta andando? …..Un abbraccio Simona e Patrick…
50 km non ancora, ma 35 li ho fatti…quando ti perdi poi è difficile anche calcolare quanti km si sono percorsi…
Perlomeno la neve è finita e qui a Siena sembra primavera…speriamo continui cosi!
Baci e abbracci!
Che sorpresa! In bocca al lupo. Spero, alla fine di questo lungo viaggio, che tu possa trovare ciò che vai cercando…